LE MISSIONI A GHEDI
Ghedi (BS) 12-24 Maggio 2003
 
 
   

I Missionari dal 12 al 24 Maggio 2003 sono stati a Ghedi (BS). Diversi punti di ascolto sono stati attivati  nei vari quartieri della Città. In ogni punto di ascolto per tre giorni di seguito un Missionario ha sviluppato un momento di riflessione con le persone presenti. Ogni sera è stata registrata  nei punti di ascolto la presenza di circa 700 persone. Per i ragazzi e i giovani gli incontri sono stati organizzati la mattina prima della scuola e distribuiti nel seguente modo:

  • dalle ore 6.40 alle 7.30 i giovani in una tenda appositamente allestita hanno vissuto un momento di preghiera e la colazione insieme.

  • alle ore 7.30 i ragazzi delle medie si sono incontrati per un momento di preghiera.

  • alle ore 8.00 i bambini delle elementari si sono incontrati per un momento di preghiera..

I giovani la sera alle ore 20.30 nella tenda hanno vissuto momenti di dialogo e riflessione.

Domenica 18 maggio, dopo la messa comunitaria, più di cento persone, ragazzi e genitori, si sono ritrovati all'oratorio per un pranzo a sacco. Alle ore 15.00 i giovani hanno allietato la giornata con uno spettacolo di canti e danze. Lo spettacolo, intitolato "Insieme si può ..." è stato preparato in due-tre serate sotto la guida musicale e coreografica di qualche missionario e di alcuni giovani di altri paesi che hanno voluto continuare l'esperienza missionaria.